Per ogni segno zodiacale, piccoli consigli da parte delle carte della Lotteria Mexicana, un gioco che assomiglia alla nostra tombola, molto popolare in Messico e che funziona benissimo anche in versione oracolo.
Io un pochino di astrologia l’ho studiata, ma il Taroscopo con le stelle non c’entra nulla. Gli astri qui sono sostituiti dalle carte, ma rimane la divisione in segni zodiacali, perché così mi è più facile visualizzare le caratteristiche delle persone per le quali pesco i tarocchi o simili.
Se il Taroscopo è troppo poco e vuoi saperne di più, contattami e organizziamo una lettura dedicata (si può fare serenamente on-line, tramite videochiamata).
E ti sei iscritto alla Newsletter? Ti arriverà un oracolo a sorpresa, ogni tanto.
ARIETE – El valiente – La muerte
Caro Ariete, a febbraio sarai in modalità kamikaze, parola giapponese che significa letteralmente “vento divino”: non avrai paura a batterti fino all’ultimo sangue per le cause in cui credi. Però prima di farti saltare in aria, ricordati che non si può tornare indietro.
TORO – La botella – La sandia
Caro Toro, febbraio sarà un mese all’insegna delle scorpacciate, non solo di Nutella. A volte gli eccessi fanno bene all’anima, l’importante è che non ti ci abitui.
GEMELLI – El mundo – El musico
Caro Gemelli, a febbraio non è detto che in mezzo alla folla tu riesca a trovare la compagnia che desideri. Prediligi gli incontri con poche (e selezionatissime) persone, rifuggi la calca e i luoghi incasinati. Il tempo per i festoni tornerà a tempo debito.
CANCRO – El cazo – El nopal
Caro Cancro, a febbraio avrai il culetto pesante e anche la minima fatica ti sembrerà così insormontabile da perdere istantaneamente l’interesse per la faccenda. Tipo che magari rinunci ad uscire il sabato perché non hai voglia di toglierti il pigiama di dosso.
LEONE – La mano – La rosa
Caro Leone, a febbraio avrai il coraggio di andare ad acchiapparti ciò che ti fa brillare gli occhi e battere il cuore. Rimboccati le maniche, prendi bene la mira e vai.
VERGINE – La corona – El borracho
Caro Vergine, a febbraio potresti avere un po’ di manie di grandezza e di protagonismo. Giocare ad essere Napoleone di per sé potrebbe essere innocuo, ma magari farai fatica a convincere l’anagrafe a farti cambiare il nome sulla carta d’identità.
BILANCIA – El arbol – La campana
Cara Bilancia, a febbraio ascolta il corpo: sarà più saggio della testa e anche del cuore. Mettiti a nanna se gli occhi ti si chiudono, fai una bella corsetta quando ti esce il vapore delle orecchie e prepara il minestrone non appena all’orizzonte appare un brufolo.
SCORPIONE – El alacran – La calavera
Caro Scorpione, anche se la Scorpio Season è ancora lontana, a febbraio sarai più scorpione del solito. Chi osa torcerti un capello, metaforicamente e non, assaggerà il tuo famigerato veleno.
SAGITTARIO – El soldado – El pino
Caro Sagittario, a febbraio la disciplina e il rigore ti faciliteranno l’esistenza. Per non svaccare, datti delle regole ferree. Non vale solo per il reparto schifezze della dispensa, ma anche per i pensieri ossessivi sul tizio che ti ha ghostato.
CAPRICORNO – La estrella – El diablito
Caro Capricorno, a febbraio non è tutto oro quel che luccica: non farti abbagliare dai luccichii. Evita acquisti a scatola chiusa e vacci piano anche con gli appuntamenti al buio: meglio tenere la luce accesa.
ACQUARIO – La sirena – El cantarito
Caro Acquario, a febbraio il tuo slogan sarà “no more aria fritta”. Smetterai di credere ai venditori ambulanti di fuffa e a tutti quelli che non fanno seguire azioni concrete al bla bla bla. Ah, che liberazione!
PESCI – La palma – La garza
Caro Pesci, a febbraio sarai particolarmente solerte ed affettuoso nell’aiutare le persone a cui vuoi bene. Occhio solo a non cadere nella sindrome della crocerossina.