Per ogni segno zodiacale, piccoli consigli da parte dei tarocchi. A ‘sto giro ho usato il mazzo dell’artista Fyodor Pavlov, dai colori tenui e messaggi potenti.
Io un pochino di astrologia l’ho studiata, ma il Taroscopo con le stelle non c’entra nulla. Gli astri qui sono sostituiti dalle carte, ma rimane la divisione in segni zodiacali, perché così mi è più facile visualizzare le caratteristiche delle persone per le quali pesco i tarocchi o simili.
Se il Taroscopo è troppo poco e vuoi saperne di più, contattami e organizziamo una lettura dedicata (si può fare serenamente on-line, tramite videochiamata).
E ti sei iscritto alla Newsletter? Ti arriverà un oracolo a sorpresa, ogni tanto.
ARIETE – Fante di denari – Cavaliere di bastoni
Caro Ariete, le carte ti ricordano che si raccoglie ciò che si semina. E a giugno, nello specifico, chi semina vento raccoglie tempesta. Uomo avvisato.
TORO – Giustizia - Papa
Caro Toro, a giugno sarai particolarmente bacchettone e zelante. Ti verrà molto bene citare norme e regolamenti e girare con il blocchetto delle multe. Ma sarà anche un mese propizio per tutte quelle attività per le quali serve forza di volontà, tipo la dieta.
GEMELLI – 7 di coppe – Re di denari
Caro Gemelli, permettiti nuovi desideri. Spolvera i sogni nel cassetto e soprattutto rinnovali: butta quelli che hanno odore di muffa e sostituiscili con quelli nuovi di zecca. A giugno avrai l’energia giusta per farlo.
CANCRO – 5 di bastoni – 5 di coppe
Caro Cancro, so bene che l’isolamento non ti garba proprio, ma a giugno potrebbe essere necessaria una segregazione volontaria e preventiva: stai lontano da quelle situa dove si respira aria tesa.
LEONE – Diavolo – Fante di spade
Caro Leone, ti ricordo che chi la fa, l’aspetti. Non mettere in moto azioni negative, se non vuoi che poi il karma te le restituisca con gli interessi. Dicono che la saetta, gira gira, torni addosso a chi la tira.
VERGINE – L’innamorato – 10 di bastoni
Caro Vergine, a giugno per fare il pieno d’energia non serve (solo) dormire 8 ore, andare al mare e mangiare cose sane: se frequenti le persone giuste, vedrai che le batterie torneranno al 100%.
BILANCIA – 8 di denari – 4 di coppe
Cara Bilancia, promettimi che a giugno ti riposerai un po’. La sensazione è come quella degli ultimi giorni di scuola: approfitta della campanella conclusiva per staccare un po’ la spina.
SCORPIONE – Morte – 2 di denari
Caro Scorpione, giugno ti vedrà in bilico tra il sì e il no. In bilico proprio tipo giocoliere/mangiafuoco su monociclo con l’abisso ai tuoi piedi. Resta zen e pensa all’equilibrio.
SAGITTARIO – Cavaliere di spade – 3 di coppe
Caro Sagittario, lanciati in imprese il cui fine siano la gioia e l’armonia. E ricorda che, per fare la pace, a volte serve la guerra.
CAPRICORNO – 3 di denari – La luna
Caro Capricorno, a giugno nessuno sarà in grado di capire quello che ti frulla in testa e soprattutto nella pancia. E’ necessario spiegarlo, con tanto di illustrazioni. E tanta pazienza.
ACQUARIO – Regina di denari – 7 di spade
Caro Acquario, a giugno il leitmotiv sarà “e qui comando io, e questa e casa mia”. Se non incontrerai resistenze, buon per te.
PESCI – Cavaliere di denari – Fante di coppe
Caro Pesci, se senti che qualcosa ti attira, provaci. Ma, mi raccomando, obbligatorio procedere a piccoli passi. Sì agli esperimenti delicati, no all’irruenza.