AGGIORNAMENTO 22.07.2020
Il progetto LOST&FOUND è giunto al suo termine.
Oggi, con il ritrovamento del Tre di Fiori, ho concluso il mazzo.
Grazie a tutti per i vostri contributi, è stato divertente!
QUI puoi leggere un post dove racconto un po’ di curiosità e i numeri di questo progetto.
NOTA: non offro più l’interpretazione della carta e non raccolgo più le foto.
Trovare per strada una carta da gioco smarrita da qualcuno è meno raro di quanto tu pensi: un quattro di cuori alla fermata del bus, uno stropicciato asso di fiori vicino al bidone dell’immondizia o un profetico due di picche proprio sul marciapiede dove stavi camminando guardandoti le scarpe.
Viene spontaneo prendere la carta come un messaggio destinato proprio a te, inviato da un Universo benevolo che sta cercando di dirti qualcosa usando un linguaggio criptico e senza il supporto del solito alfabeto: spesso le cose che non capiamo subito ci sembrano ancora più preziose, chissà perché.
Il buon Carl G. Jung diceva che il caso non esiste e che spesso quelle che chiamiamo coincidenze in realtà sono indizi che ci danno informazioni sulla strada che stiamo percorrendo.
Va poi detto che le carte da gioco sono anche uno strumento tradizionalmente usato per la divinazione: parenti stretti dei Tarocchi, racchiudono in sé una simbologia e un vero e proprio linguaggio che effettivamente “parla” a chi ha orecchie per ascoltare.
Se tu le orecchie per ascoltare le hai, ma ti manca il dizionario per decifrare il significato della carta che si è fatta trovare sul tuo cammino, eccomi qui, ti aiuto io!
Scatta una foto della carta che hai trovato e mandamela via mail oppure tramite messaggio privato su Instagram. Indica la data, il luogo del ritrovamento e anche la posizione (faccia in su o faccia in giù).
Sarò felice di fare da interprete tra te e l’Universo affinché il messaggio ti raggiunga forte e chiaro.
Per evitare l’effetto biscotto della fortuna e sparare frasi generiche da robot, ti farò un paio di domande per fare sì che il messaggio della carta si traduca in un consiglio concreto fatto apposta per te e per il preciso momento della vita che stai attraversando.
Non barare mandandomi foto di carte che non hai trovato personalmente per strada o in altri luoghi: non sarebbe in linea con lo spirito del progetto e poi l’interpretazione andrebbe fatta in maniera diversa.
Mi piacerebbe raccogliere poi tutte le foto delle carte smarrite e ritrovate in un grande mosaico che magari un giorno diventerà un mazzo intero!
Ti sarò grata se mi aiuterai a spargere la voce: inoltra questo post ai tuoi amici e parla del progetto Lost&Found con loro.
Qui trovi anche la traduzione in inglese: facciamo viaggiare il progetto in tutto il mondo, il mosaico non deve avere barriere geografiche e più siamo, meglio è!
NOTA: interpreterò solamente le carte ritrovate il giorno stesso o nella settimana. Non avrebbe senso farlo per carte vecchie di mesi o anni.
Chiudo con un pensiero speciale per tutti i proprietari dei mazzi orfani di una carta: massima solidarietà, vi sono vicina.
You can read the English version of this post HERE.