Per ogni segno zodiacale, piccoli consigli da parte delle carte dell’Archetypes Deck di Kim Krans.
E’ un mazzo di oracoli che raccoglie al suo interno un set di archetipi, brillantemente illustrati con una tecnica che mescola collage e disegno a mano libera.
Ho pescato una carta per ciascun segno zodiacale, chiedendo qual è il ruolo archetipico che dovremo assumere questo mese.
Io un pochino di astrologia l’ho studiata, ma il Taroscopo con le stelle non c’entra nulla. Gli astri qui sono sostituiti dalle carte, ma rimane la divisione in segni zodiacali, perché così mi è più facile visualizzare le caratteristiche delle persone per le quali pesco i tarocchi o simili.
Se il Taroscopo è troppo poco e vuoi saperne di più, contattami e organizziamo una lettura dedicata (si può fare serenamente on-line, tramite videochiamata).
E ti sei iscritto alla Newsletter? Ti arriverà un oracolo a sorpresa, ogni tanto.
ARIETE – Il Pellegrino
Caro Ariete, ad aprile sperimenterai l’archetipo del Pellegrino. In viaggio, alla scoperta di angoli sconosciuti, sia dentro che fuori di te. Il segreto per poterti muovere bene è avere bagagli leggeri: prova a lasciare il terzo paio di scarpe a casa. E insieme alle scarpe, lascia anche la paura. Fidati dei movimenti della vita, e vai.
TORO – Il Cacciatore
Caro Toro, ad aprile tutte le tue energie devono essere focalizzate sul tuo scopo e sulla tua missione: qual è la preda che vorresti catturare già lo sai. Il coraggio non ti mancherà, ma scegli bene la tua arma.
GEMELLI – L’Invisibile
Caro Gemelli, ad aprile il regno dell’Invisibile sarà tuo alleato: allena l’occhio a cogliere i segni e l’orecchio a sentire i segnali. Tutto ti parlerà e i sogni saranno più vividi che mai. Prendi appunti.
CANCRO – Il Mentore
Caro Cancro, ad aprile potrai avere l’onore e l’onore di essere una guida per gli altri. Oltre a ridimensionare paturnie e a insegnare la tabellina del 9, dovrai anche spiegare al prossimo quali sono i tuoi bisogni.
LEONE – Il Guerriero
Caro Leone, un guerriero senza guerra, che guerriero è? Rafforza le alleanze e soprattutto scegli bene la tua battaglia: l’eco rimarrà anche quando le truppe si saranno ritirate. E ti ricordo che il guerriero saggio non combatte se sa di non aver almeno un po’ di probabilità di vittoria.
VERGINE – Il Re
Caro Vergine, ad aprile potrai essere il Re. Archetipicamente eh, non immaginarti stuoli di colleghi pronti a portarti il caffè e zuccherartelo pure. Aggiungo che il vero sovrano è quello al servizio della sua gente, che governa con un giusto mix di benevolenza e durezza. Lucida la corona e governa il tuo regno!
BILANCIA – L’Animale
Cara Bilancia, ad aprile l’animale che vive in te deve potersi muovere più liberamente e ricevere attenzioni e coccole speciali. Dai sfogo agli istinti che da tempo sono repressi, ulula alla luna e fai le fusa.
SCORPIONE – Il Mistico
Caro Scorpione, aprile sarà un mese di grandi domande. Non aver paura del buio: sieditici dentro e stai a guardare. Prima o poi una piccola luce apparirà a farti da guida. Ad indagare il mistero serve pazienza, non avere fretta.
SAGITTARIO – L’Amante
Caro Sagittario, ad aprile l’archetipo dell’Amante, inteso come “colui che ama”, sarà la tua ispirazione. Già sappiamo che l’amore può essere espresso in mille modi e in mille forme. Questa carta però richiede uno sforzo in più: come amare senza aspettarsi nulla in cambio?
CAPRICORNO – Il Poeta
Caro Capricorno, aprile per te sarà il mese della creatività e, in particolare, della creatività nel linguaggio. Trova la tua voce e delizia il mondo. Vale anche per le risposte nella chat della scuola.
ACQUARIO – Il Creatore
Caro Acquario, aprile sarà un buon mese per “creare cose” e per superare le varie ansie da pagina bianca. Per essere un buon creatore (non solo di contenuti per Instagram), il segreto è di sentire quello che ti circonda e che è ancora invisibile e che non vede l’ora di venire alla luce.
PESCI – Il Distruttore
Caro Pesci, ad aprile avrai il sacro compito di distruggere. Terminare le cose è tanto necessario quanto creale: senza fine, non ci sarebbe l’inizio. Fallo con velocità, precisione e onestà.