Per ogni segno zodiacale, piccoli consigli da parte delle carte da gioco (esatto, quelle che si usano anche per Scala Quaranta).
Per la precisione, ho usato il Palatian Playing Cards Deck di Naipes Artesanos, che, oltre ai fanti maschi, ha anche le 4 fantesse femmine, per un maggior equilibrio di genere.
Io un pochino di astrologia l’ho studiata, ma il Taroscopo con le stelle non c’entra nulla. Gli astri qui sono sostituiti dalle carte, ma rimane la divisione in segni zodiacali, perché così mi è più facile visualizzare le caratteristiche delle persone per le quali pesco i tarocchi o simili.
Se il Taroscopo è troppo poco e vuoi saperne di più, contattami e organizziamo una lettura dedicata (si può fare serenamente on-line, tramite videochiamata).
E ti sei iscritto alla Newsletter? Ti arriverà un oracolo a sorpresa, ogni tanto.
ARIETE – 5 fiori – 5 quadri – regina di fiori
Caro Ariete, a marzo ti verrà voglia di comprare strumenti scintillanti che miglioreranno la tua performance lavorativa. Non puoi usare il taroscopo come scusa: se scintillano, ma non sono utili, non vale.
TORO – 3 quadri – asso di fiori – 9 cuori
Caro Toro, marzo sarà punteggiato di opportunità che porteranno un piccolo guadagno nel portafoglio e grande entusiasmo nel cuore. Fanne buon uso.
GEMELLI – fantessa di picche – asso di picche – 4 fiori
Caro Gemelli, a furia di sbattere la testa contro il muro, ti arrenderai all’evidenza e taglierai fuori quello che ti blocca, soprattutto in campo lavorativo. Vale anche per la stampante che si rifiuta di collaborare.
CANCRO – fante di quadri – re di quadri – 6 di picche
Caro Cancro, piccole intuizioni ti faranno presto guadagnare di più o lavorare meglio. A patto che tu non faccia combriccola con la gente sbagliata. Stai lontano dal Gatto e la Volpe.
LEONE – 2 fiori – re di cuori – 4 cuori
Caro Leone, a marzo correrai il rischio di innamorarti dello psicoterapeuta o del collega gentile e sempre pronto ad aiutarti. Diciamo che ti verranno gli occhi a cuore per tutti quelli che ti daranno una mano. Uomo avvisato…
VERGINE – 10 picche – fante di cuori – regina di picche
Caro Vergine, a marzo potresti raccontare o subire delle bugie. Ma si tratta di quelle bugie facili da sgamare, figlie di situazioni già dubbie di per sé. Non ti stupire e soprattutto chiediti se val la pena insistere.
BILANCIA – regina di cuori – 2 quadri – 8 picche
Cara Bilancia, a marzo avrai voglissima di riunirti con le tue persone preferite per spettegolare fino a notte fonda. Fai scorta di popcorn e patatine e distribuisci inviti per pigiama party.
SCORPIONE – 6 fiori – re di fiori – 5 cuori
Caro Scorpione, nuovi viaggi e nuove avventure lavorative all’orizzonte. Prepara il passaporto e metti anche il rossetto in valigia: ci saranno sorrisi da spargere.
SAGITTARIO – 8 cuori – 9 picche – 2 picche
Caro Sagittario, promettimi che a marzo ti proteggerai dall’aspetto tossico dei social. Non andare a vedere le stories di chi ti fa incarognire e manco quelle che non stimolano ma deprimono. Fai un po’ di sano detox digitale.
CAPRICORNO – fante di picche – fante di fiori – 2 cuori
Caro Capricorno, per lavorare meglio, le alleanze che ti servono sono quelle con i veri pro: e lascia stare i beginner o gli improvvisati. Impara dai migliori e dimentica i mediocri.
ACQUARIO – fantessa di quadri – 10 fiori – 3 fiori
Caro Acquario, se saprai gestire bene la tua comunicazione, a marzo farai molta meno fatica: meno sbatta, più efficienza e più tempo libero. Vale per tutto: social, ufficio, famiglia e scuola (inclusi i vari gruppi WhatsApp).
PESCI – asso di quadri – 4 quadri – 6 cuori
Caro Pesci, a marzo inizia le imprese solo dopo aver raccolto tutte le assicurazioni di cui hai bisogno. Prima di partire, il semaforo deve essere verde e la strada sgombra dagli ostacoli. Così ti godrai il viaggio e raccoglierai frutti.