Due persone su tre interrogano i Tarocchi su problemi di cuore e questo non stupisce affatto se si pensa che spesso le relazioni di coppia hanno il potere di darci assaggi di paradisi e inferni come poche altre esperienze sono in grado di fare.
Quando faccio una lettura su questioni d'amore, il primo passo è quello di vedere quale carta rappresenta ciascuno dei due partner. Le combinazioni che possono saltare fuori sono ovviamente tantissime, ma ho scelto di raccontartene cinque, per farti capire come funziona.
L'IMPERATRICE & L'IMPERATORE
Loro sono una delle coppie di serie del mazzo. Bella lei, bello lui, hanno deciso impegnarsi insieme per un progetto comune e hanno un regno da portare avanti.
Sono una coppia solida, che non litiga mai sul posto dove andare in vacanza e che ci tiene a fare bella figura in mezzo agli altri.
A volte però si dimenticano che anche loro sono umani e non si mettono in discussione, per non rischiare di incrinare il bel quadretto.
LA PAPESSA & IL PAPA
Anche se non sono vicini (lei è al secondo posto, lui al quinto), sono comunque l’altra coppia di fatto del mazzo.
A differenza degli altri due, questi qui vivono una relazione meno appariscente. Ma il filo che li lega, seppur più invisibile e nascosto, è altrettanto forte.
Si capiscono al volo e sanno che non hanno bisogno di passare 24 ore al giorno insieme per sentirsi una squadra.
In vacanza ci vanno separati, ma uno sguardo è sufficiente per capirsi al volo.
L'EREMITA & LA TEMPERANZA
Lei si dà un sacco da fare per cercare di farlo star bene, un po’ perché il suo affetto è sincero, un po’ perché spera con le buone di poterlo cambiare.
Lui sta con lei perché sente di aver bisogno delle sue cure, ma al tempo stesso è così impegnato a cercare se stesso che si dimentica di ricambiare le attenzioni.
Lei vorrebbe andare alle terme, ma lui proprio in quel periodo ha una dieci giorni di meditazione vipassana in solitaria.
LA FORZA & L'APPESO
Insieme apparentemente si completano alla perfezione: lei è quella che decide tutto, che fa e disfà e che, grazie al suo immenso magnetismo, non viene mai contraddetta.
Lui sta lì, appeso, e segue senza fiatare la direzione che gli viene suggerita ogni volta. Non gli interessa neppure esprimere il suo punto di vista, perché non ce l’ha.
E’ preso da dilemmi più profondi e non gli importa se mare o montagna, basta che non gli si chieda cosa preferisce.
LA GIUSTIZIA & IL MATTO
Lei è una molto precisa, nel bene e nel male, e ci tiene a soppesare ogni cosa prima di prendere una decisione. Lui non ne può più di veder bilance sparse per casa e vuol solamente seguire quello che gli dice il cuore, e poco importa se ogni giorno è una cosa diversa.
Lei in vacanza quest’anno non ci vuole andare perché il budget non è sufficiente, mentre lui è già partito per il Cammino di Santiago.
E tu, ti sei riconosciuto in uno di questi personaggi?
Se vuoi scoprire che coppia di Arcani rappresenta la tua relazione in questo momento, possiamo farlo insieme: trovi tutti i dettagli QUI.