Per fare in modo che una lettura di tarocchi sia veramente utile e costruttiva, è fondamentale fare le domande nel modo giusto.
Per esempio, se chiedi “Troverò mai l’amore?” e poi peschi la carta della Papessa, che rappresenta una monaca con un libro in mano, ti deprimerai pensando di essere condannata alla solitudine eterna.
Invece se trasformi la domanda in “Cosa posso fare per trovare l’amore?” e poniamo il caso ti esca la stessa carta, il consiglio della Papessa sarebbe quello di restare dietro le quinte senza buttarti nella mischia e osservare da lontano i possibili candidati prima di rivelare i tuoi sentimenti o metterti in gioco seriamente.
Come vedi, la musica cambia e tu diventi parte attiva e responsabile del tuo destino, invece di un inerme spettatore.
Ecco alcuni consigli per formulare al meglio le tue domande e fare in modo che i tarocchi facciano veramente la differenza nell’aiutarti a vivere meglio e a prendere decisioni sagge.
NON QUANDO MA COME
Non chiedere se mai e quando succederà una cosa a cui tieni, ma chiedi alle carte cosa puoi fare tu affinché ciò accada.
Sapere che tra sei mesi troverai finalmente la casa dei tuoi sogni, non faciliterebbe la tua vita, ma la renderebbe un inferno e rischieresti di prendere decisioni avventate sulla base di una profezia che non ha alcuna garanzia di infallibilità.
Capire invece cosa è in tuo potere fare, può farti veramente lavorare in maniera efficace per preparare le condizioni e favorire la realizzazione del tuo obiettivo.
CHIEDI COSE UTILI
Aspettarti che chi ti legge le carte indovini cose su di te, non serve a nulla: già le sai, perché perdere tempo? Piuttosto entra nel dettaglio di una situazione, chiedi quale può essere l’atteggiamento migliore per affrontarla e quali sono le forze in gioco.
L’approccio del cartomante poi è molto personale. Nel mio caso, ad esempio, meno mi racconti, meglio è, perché non voglio rischiare di essere influenzata dal mio giudizio personale. Mi sono sufficienti pochi dettagli per inquadrare la situazione, e poi lascio che siano i tarocchi a dare la “loro versione”.
NON ESSERE OSSESSIVO
Insistere con domande martellanti e inutilmente minuziose su una stessa faccenda serve a poco.
Tipo: come andrà il colloquio che ho appena fatto? Cosa pensa il direttore del personale di me? Che impressione ho fatto al responsabile commerciale? Che giorno mi telefoneranno per dirmi che mi assumono? Il contratto sarà a tempo determinato o indeterminato? Per quale motivo mi hanno chiesto se so suonare la chitarra? Mi troverò bene coi colleghi?
Ecco. Anche per non rischiare il linciaggio da parte di chi ti legge le carte, è meglio mantenersi sul generale: “Ho fatto un colloquio, quali possono essere le conseguenze?”. Vedrai che tutte le cose importanti verranno comunque a galla senza che tu le chieda.
E poi, consiglio personale, meglio fare le carte PRIMA di un colloquio: i tarocchi ti possono dare dei consigli molto puntuali e preziosi su quale atteggiamento è meglio tenere e a quali eventuali trappole prestare attenzione.
CHIEDI QUAL E’ LA STRATEGIA MIGLIORE
Se stai vivendo una situazione poco piacevole in qualsiasi campo, invece di chiedere come andrà a finire, chiedi piuttosto che cosa puoi fare (e non fare) tu per cambiare le cose.
I Tarocchi sono saggi e in genere danno consigli molto in linea col sentire della persona.
CONFRONTA DUE OPZIONI
Se sei indeciso tra due opzioni, chiedi ai tarocchi un’analisi dei pro e dei contro. Le carte possono aiutarti a soppesare tutti i fattori in gioco, anche quelli a cui magari non avevi pensato.
E possono anche dirti da che parte è schierato il tuo inconscio! Poi la scelta finale spetta a te, ovviamente, ma la potrai fare con le idee molto più chiare.
LISTA D’ISPIRAZIONE
Per finire una lista di domande alla quale puoi ispirarti prendendole come esempio:
Vorrei esaminare una certa situazione, vedere cosa viene a galla e capire qual è il mio ruolo.
Sto pianificando il mio business, ma ho le idee un po‘ confuse su un certo punto.
Sto vivendo un momento difficile nella relazione. Posso fare qualcosa?
Cosa posso fare per raggiungere il mio obiettivo?
Non riesco ad avere un rapporto sano con mia madre. Quale atteggiamento mi aiuterebbe a migliorare le cose?
Come posso aiutare il mio amico che sta vivendo un momento difficile?
Come posso capire se la persona che sto frequentando è giusta per me?
Voglio cambiare lavoro, ma sono indeciso tra due strade.
Perché mi capita sempre questa cosa?
Una certa persona mi ha deluso. Sono lucido nel giudizio? Cosa posso fare?
TUTTO TRANNE…
Ai Tarocchi puoi chiedere veramente quello che ti pare, valgono anche le domande frivole e i dubbi sull’acconciatura (ho scritto un post sull’argomento, lo trovi QUI).
C’è un solo tema che, per quanto mi riguarda, preferisco escludere: la salute e tutto ciò che ci gira intorno. Per diagnosi e trattamenti meglio rivolgersi a medici e specialisti.
Ti è venuta in mente la domanda giusta da fare ai tarocchi?
Scrivimi! Sono qui apposta.