ARIETE – Il Pellegrino
Caro Ariete, ad aprile sperimenterai l’archetipo del Pellegrino. In viaggio, alla scoperta di angoli sconosciuti, sia dentro che fuori di te. Il segreto per poterti muovere bene è avere bagagli leggeri: prova a lasciare il terzo paio di scarpe a casa. E insieme alle scarpe, lascia anche la paura. Fidati dei movimenti della vita, e vai.
TORO – Il Cacciatore
Caro Toro, ad aprile tutte le tue energie devono essere focalizzate sul tuo scopo e sulla tua missione: qual è la preda che vorresti catturare già lo sai. Il coraggio non ti mancherà, ma scegli bene la tua arma.
GEMELLI – L’Invisibile
Caro Gemelli, ad aprile il regno dell’Invisibile sarà tuo alleato: allena l’occhio a cogliere i segni e l’orecchio a sentire i segnali. Tutto ti parlerà e i sogni saranno più vividi che mai. Prendi appunti.
CANCRO – Il Mentore
Caro Cancro, ad aprile potrai avere l’onore e l’onore di essere una guida per gli altri. Oltre a ridimensionare paturnie e a insegnare la tabellina del 9, dovrai anche spiegare al prossimo quali sono i tuoi bisogni.
LEONE – Il Guerriero
Caro Leone, un guerriero senza guerra, che guerriero è? Rafforza le alleanze e soprattutto scegli bene la tua battaglia: l’eco rimarrà anche quando le truppe si saranno ritirate. E ti ricordo che il guerriero saggio non combatte se sa di non aver almeno un po’ di probabilità di vittoria.
VERGINE – Il Re
Caro Vergine, ad aprile potrai essere il Re. Archetipicamente eh, non immaginarti stuoli di colleghi pronti a portarti il caffè e zuccherartelo pure. Aggiungo che il vero sovrano è quello al servizio della sua gente, che governa con un giusto mix di benevolenza e durezza. Lucida la corona e governa il tuo regno!
BILANCIA – L’Animale
Cara Bilancia, ad aprile l’animale che vive in te deve potersi muovere più liberamente e ricevere attenzioni e coccole speciali. Dai sfogo agli istinti che da tempo sono repressi, ulula alla luna e fai le fusa.
SCORPIONE – Il Mistico
Caro Scorpione, aprile sarà un mese di grandi domande. Non aver paura del buio: sieditici dentro e stai a guardare. Prima o poi una piccola luce apparirà a farti da guida. Ad indagare il mistero serve pazienza, non avere fretta.
SAGITTARIO – L’Amante
Caro Sagittario, ad aprile l’archetipo dell’Amante, inteso come “colui che ama”, sarà la tua ispirazione. Già sappiamo che l’amore può essere espresso in mille modi e in mille forme. Questa carta però richiede uno sforzo in più: come amare senza aspettarsi nulla in cambio?
CAPRICORNO – Il Poeta
Caro Capricorno, aprile per te sarà il mese della creatività e, in particolare, della creatività nel linguaggio. Trova la tua voce e delizia il mondo. Vale anche per le risposte nella chat della scuola.
ACQUARIO – Il Creatore
Caro Acquario, aprile sarà un buon mese per “creare cose” e per superare le varie ansie da pagina bianca. Per essere un buon creatore (non solo di contenuti per Instagram), il segreto è di sentire quello che ti circonda e che è ancora invisibile e che non vede l’ora di venire alla luce.
PESCI – Il Distruttore
Caro Pesci, ad aprile avrai il sacro compito di distruggere. Terminare le cose è tanto necessario quanto creale: senza fine, non ci sarebbe l’inizio. Fallo con velocità, precisione e onestà.