Visto che in occasione di San Valentino ho proposto una stesa per analizzare le dinamiche in una relazione di coppia, per la par condicio ecco una stesa perfetta per chi non ha un partner ma lo vorrebbe.
E’ uno schema che prevede l’estrazione di cinque carte (o sei, per i più affamati).
Puoi usare il sistema che preferisci: Tarocchi, Lenormand, carte da gioco.
Se scegli i Tarocchi, ti consiglio di usare solamente gli arcani maggiori, o di prevedere i minori solo per i punti 3) e 4).
Mischia il mazzo, disponi le carte a ventaglio a faccia in giù e pescane cinque, seguendo l’ordine dello schema.
Una volta estratte, scopri tutte le carte e interpretale in base ai significati posizionali che trovi qui di seguito.
1) STATO DI PARTENZA
Questa carta parla del tuo stato emotivo attuale, rispetto al tema.
Sei preso male e pensi che non troverai mai nessuno? Hai voglia di metterti in gioco? Ti aspetti che la persona giusta piova dal cielo?
Ça va sans dire che un atteggiamento più costruttivo favorirà il processo, quindi la riflessione che scaturisce dall’analisi di questa carta è moooolto importante.
2) SFIDA
Qual è la sfida che devi affrontare per trovare un partner? Quale dinamica devi superare? Quale situazione affrontare? Quale pregiudizio devi sfidare?
Metti in relazione questa carta specialmente con la 1) e la 4), ricordando SEMPRE che l’atteggiamento di partenza può essere cambiato, se non è funzionale al superamento dell’ostacolo.
3) COSA DAI
Cosa ci metti di tuo in una relazione?
Mi raccomando, sii sincero, non stai facendo marketing. Sii pronto ad affrontare anche i lati ombra.
4) COSA RICEVI
O meglio, cosa vorresti ricevere? Anche qui, sincerità, mi raccomando.
E ricorda che quello che uno riceve dipende anche da quello che uno dà: quindi le carte 3) e 4) vanno lette insieme.
5) CARTA ALLEATO oppure DIREZIONE
Per l’ultima carta puoi scegliere tu che significato dare: preferisci un consiglio su come muoverti oppure uno spoiler sulla piega che prenderà la ricerca nel futuro prossimo?
Puoi anche pescarne due, per avere una lettura ancora più completa della situazione.
Ricorda che le letture di tarocchi devono SEMPRE essere costruttive: sforzati di usare tutti gli elementi a disposizione per elaborare riflessioni utili per poter dare (o darti) consigli propositivi.
I consigli non devono provenire dalla tua esperienza o dal tuo (pre)giudizio, ma devono essere dedotti dall’insieme delle carte uscite nella stesa.
Se non sei in grado di leggere le carte o se hai bisogno di uno sguardo esterno, sarò felice di interrogare i tarocchi per te: contattami e ci organizziamo per un consulto.
Si può fare tranquillamente online tramite videochiamata, quindi va bene anche se abiti “dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno” (cit.).
P.S. Le la tua coppia è appena scoppiata e hai la tentazione di chiedere alle carte se “lui/lei tornerà”, leggi questo post dove suggerisco delle domande (più costruttive di questa) da fare ai tarocchi.